Agriturismi nel Monferrato e nel Casalese



Grande azienda nel Monferrato casalese, presso il parco del Santuario di Crea, e a poca distanza da Casale Monferrato. Punto di partenza per escursioni nell'Alessandrino e nell' Astigiano.
Ospitalità in villa stile liberty all'interno di azienda agricola ad indirizzo viticolo, a pochi metri dal Parco Naturale e dal Santuario di Crea, nel Monferrato Casalese. Museo agricolo, possibilità di sosta con cavalli, area giochi
Alle porte di Casale, è il posto ideale per gustare la tipica cucina monferrina. Un ampio salone originale dove poter organizzare pranzi, cene e buffet anche per gruppi. Una saletta accogliente per le cene più intime.
Azienda di circa 15 ha, in posizione panoramica, con vigneti, seminativi e prato. Un tempo convento religioso, oggi residenza di campagna di una nobile famiglia piemontese, con annessa una cappella votiva e un suggestivo giardino all'italiana, offre ospitalità in camere con soffitti affrescati, arredate con mobili d'epoca.
Vi accoglieranno in un'antica villa padronale ristrutturata che ha mantenuto pressochè intatta la struttura ed in particolare gli affreschi e la piccola chiesa. L'azienda a seminativi di circa 70 ha è situata alla sommità della collina dove si domina il paesaggio fatto di boschi, campi e larghi sentieri.

L'accoglienza, calorosa e familiare, è offerta in camere e aree per la sosta dei campeggiatori. In cucina le materie prime, tutte di provenienza aziendale, sono trasformate secondo la tradizione monferrina influenzata dalle radici liguri dei cuochi.


Ospitalità familiare in azienda di 50 ha, con vigneti, noccioleti e boschi. Accoglienza in cinque appartamenti, ricavati da un tipico cascinale restaurato mantenendo le caratteristiche architettoniche originarie.
L'azienda vi accoglie in nell'antica Villa Guazzo-Candiani situata in posizione panoramica circondata da un parco secolare completamente ristrutturata con uno splendido loggiato e decorazioni floreali.
Accoglienza in azienda di 10 ha, con vigneti, frutteto e orto, situata sulle prime colline del Monferrato. L'ospitalità è offerta in appartamenti e camere, ricavati all'interno di una cascina risalente a fine '800.
Azienda vitivinicola biologica dedita alla produzione di Grignolino, Freisa, Barbera, Chardonnay e Spumante metodo classico. Degustazione anche dei cibi del territorio in due sale ottocentesche, nelle quali si organizzano eventi e cerimonie.
Web Analytics