Rinnovato il sito internet di Agriturist Alessandria per l'Expo



In previsione dell’imminente Expo di Milano, Agriturist Alessandria ha ritenuto opportuno rivisitare il sito internet www.agrituristmonferrato.com che vuole così essere un volano per l’associazione e gli associati durante il grande appuntamento mondiale che avrà come tema proprio l’agricoltura e l’ambiente.

La tecnologia utilizzata è il punto di forza del nuovo portale, infatti è stato scelto il responsive design cioè la modalità per visualizzarlo ottimamente anche su dispositivi mobili quali tablet e smartphone.

La visibilità sui motori di ricerca è un altro concetto che si addice perfettamente al nuovo sito dell’associazione agrituristica.

Agriturist Alessandria, insieme a Euronet (l’azienda spinettese che gestisce il sito), per migliorare il posizionamento, ha lavorato su quattro aspetti: l’aggiornamento continuo effettuato tramite informazioni su aziende e tramite le news; a queste si aggiungono le singole pagine delle strutture posizionate all'interno di Google con le chiavi relative alla zona; i dati strutturati che forniscono al motore di ricerca dei dati (tag) relativi alle singole strutture; il Targeting internazionale per migliorare la geolocalizzazione delle strutture le statistiche per l'analisi del comportamento dei visitatori.

Inoltre, il nuovo sito è completamente tradotto e disponibile in lingua inglese, per raggiungere più facilmente gli utenti stranieri.

“Il rifacimento del sito internet ha un obiettivo principale ben preciso: offrire una modalità di contatto con il fruitore sempre attiva e aggiornata soprattutto nell'ottica dell'Esposizione Universale, ossia in previsione dell’enorme flusso di turisti previsto” commenta la presidente provinciale e regionale di Agriturist, Rosanna Varese.

Il turismo di campagna, quello vero degli agriturismi, è capace di offrire specificità e peculiarità ed è sempre sostenibile, perché propone una grande biodiversità. E’ un turismo che arricchisce, perché fa percepire le meravigliose differenze che offrono le culture agricole e dei territori.

Opposto al turismo di massa, l’agriturismo racchiude ed esalta l’Italia maggiore e quella minore, ricca di sapori e saperi unici, condita di storie e di tradizioni.

“Presentare alla stampa e quindi al pubblico il nuovo sito internet in queste giornate di festa, tra San Valentino e Carnevale, è stata una scelta voluta. A chi decide di venire per le prossime ricorrenze nella nostra zona ricordiamo che può essere interessante, ad esempio, trascorrere la Festa degli Innamorati nel pieno relax e a contatto con la natura, gustando i piatti deliziosi dei nostri menu a tema. Scegliere e prenotare tramite internet la propria vacanza nei nostri agriturismi è oggi ancora più facile” ha concluso la presidente Varese.

Alessandria, 13 febbraio 2015

Web Analytics