Campagna Associativa Agriturist Alessandria 2019 - Sedi campagna autonoma



E' ufficialmente avviata la Campagna Associativa Agriturist 2019. Perchè associarsi ad Agriturist?

Essere nella squadra di Confagricoltura, che ha nel proprio interno la più antica e prestigiosa associazione di Agriturismo (“Agriturist”), significa offrire una grande visibilità alle aziende agricole che svolgono anche l’attività turistica di agriturismo. Questo fa sì che le stesse possano partecipare allo sviluppo socioeconomico del territorio di appartenenza. Per Agriturist gli interessi dell'associato sono al primo posto ed al centro di ogni iniziativa. Ci impegniamo ed agiamo per essere il più efficace ed efficiente possibile nel risolvere le diverse problematiche che gli imprenditori agrituristici si trovano ad affrontare.

Agriturist offre la possibilità di usufruire di vantaggiose convenzioni, sempre nell’interesse dell’azienda agrituristica che, attraverso queste convenzioni, può risparmiare soldi e guadagnare visibilità. Nell’interesse delle sue aziende la prego di valutare con grande attenzione il ritorno economico che potrebbero avere se appartenessero alla famiglia Agriturist.

Le quote e relativi importi, invariati rispetto al 2018, sono sotto riportati:

1. Quote associative, importi e tipologie
Tipologia socio Importo/anno SOCIO ORDINARIO - iscritto a Confagricoltura 210 euro SOCIO ORDINARIO - non iscritto a Confagricoltura 230 euro SOCIO ORDINARIO MINIMO 150 euro SOCIO ORDINARIO NON OPERATORE (azienda agricola senza agriturismo) 110 euro

La quota associativa 2019 e le quote di iscrizione ai servizi promozionali aggiuntivi 2019 si possono versare come segue:

- c/c presso Banca Prossima, intestato ad Agriturist Alessandria.

IBAN: IT 54 S033 5901 6001 0000 0111 167

Nella causale di versamento, indicare sinteticamente, nome dell’Azienda, quota 2019, ed, eventualmente, servizio promozionale aggiuntivo prescelto.

E' FONDAMENTALE LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO PER L'ANNO 2019 SE L'AZIENDA ERA GIA' ASSOCIATA NEL 2018 E LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA NUOVE AZIENDE PER CHI SI ASSOCIA AD AGRITURIST PER LA PRIMA VOLTA.

Le quote associative 2019 non sono variate rispetto a quelle dello scorso anno, come da documento allegato. Si raccomanda di versare la quota associativa Agriturist 2019 (e le eventuali quote supplementari previste per l’adesione 2019 ai servizi promozionali aggiuntivi) ed inviare la domanda di ammissione a Socio entro il 29 marzo 2019.

Vi ricordo che il 28 febbraio è il termine ultimo per versare alla SIAE mentre il compenso relativo ali diritti fonografici scade il 31 maggio 2019.

Per beneficiare dello sconto riconosciuto dalla SIAE e da SCF alle aziende agrituristiche o turistico-rurali associate all’Agriturist, occorre:

- essere in regola col versamento della quota associativa Agriturist 2019;

- inviare ad Agriturist Alessandria (c.bagnasco@confagricolturalessandria.it), la domanda di ammissione a socio 2019 (allegata), debitamente compilata e firmata, nominando il file come segue: “sigla provincia_nome azienda_2019_domanda di ammissione socio”;

- richiedere ad Agriturist Alessandria (c.bagnasco@confagricolturalessandria.it), la certificazione di versamento della quota associativa Agriturist 2019;

- esibire o inviare alla SIAE (ove richiesta) copia della certificazione di cui sopra.

Al fine di semplificare la procedura di pagamento scontato per i soci Agriturist, si ritiene che in luogo della certificazione di versamento della quota associativa, è possibile presentare altro documento idoneo ad attestare la qualifica di socio per l’anno in corso. Pertanto, si ritiene valida anche l’esibizione della copia del bonifico bancario riportante in causale la dicitura “ Quota associativa Agriturist 2019”. Per qualsiasi problema rivolgersi alla sede provinciale di Agriturist.

Lo sconto è applicabile solo se il versamento del compenso SIAE viene effettuato entro il 28 febbraio 2019 (compenso annuale). Nel caso in cui la SIAE Vi abbia già inviato la cartella di pagamento (MAV), occorre verificare che gli importi siano scontati secondo la convenzione con Agriturist, è consigliabile comunque farsi rilasciare la certificazione di versamento della quota associativa 2019, da produrre in caso di controlli. Per qualsiasi chiarimento relativo al compenso da versare, rivolgersi alla sede SIAE territorialmente competente.

In allegato:

1. Le quote associative e servizi Agriturist 2019, con i servizi corrispondenti alle diverse categorie di socio, le convenzioni di cui possono beneficiare i soci Agriturist, le quote supplementari previste per i servizi promozionali aggiuntivi;

2. Siae compensi 2019;

3. Domanda di ammissione socio Agriturist 2019 e scheda nuovo socio;

4. Compensi SCF 2019;

5. Scheda pacchetti-offerte.

Per qualsiasi comunicazione o chiarimento come sempre potrete contattarmi tel. 0131/43151-2 oppure 348/8800221, mail: c.bagnasco@confagricolturalessandria.it.

Web Analytics