Appuntamenti culturali durante l'Expo Milano 2015



In occasione di EXPO MILANO 2015 Agriturist Monferrato segnala una serie di eventi che si terranno in provincia di Alessandria durante i sei mesi di esposizione internazionale.

foto da Museo Borsalino AlessandriaMolto interessante è il circuito museale strutturato per l'accoglienza ai visitatori, in tutta la Provincia, a partire dal museo napoleonico di Marengo passando per il museo del Cappello di Alessandria, per arrivare infine ai musei civici di Casale Monferrato, al museo dei Campionissimi di Novi Ligure ed alla Pinacoteca della Fondazione CR Tortona a Tortona.

Inaugurano inoltre due esposizioni che si potrarranno per tutto il periodo dell'Expo: la mostra Monferrato oltre il confine, il tempo, le stagioni a cura di Maria Luisa Caffarelli e Rino Tacchella a Palazzo Monferrato, Alessandria e la mostra 'Casale Monferrato si ilLUMIna per Expo: Il Museo delle Chanukkiot' a Casale Monferrato appunto.

Una serie di appuntamenti relativi a mercatini, sagre, eventi ed inaugurazioni costituiranno un'alternativa valida alla routine della giornata, come anche un tour tra shopping, prodotti tipici e benessere.

I trasporti si baseranno su spostamenti in treno o in autobus, linee Milano provincia di Alessandria ben coperte a seconda delle esigenze.

Per i turisti desiderosi di fermarsi per trascorrere almeno una notte dalle nostre parti, oppure per chi è interessato ad una soluzione di più giorni restando fuori dai ritmi vertiginosi della città, il relax è assicurato in uno degli agriturismi in Alessandria e provincia dove vengono offerte soluzioni di pernottamento e colazione, ideali per chi deve trascorrere poi tutta la giornata tra itinerari ed eventi.

Web Analytics