PMI day- Industriamoci



Durata: Nella giornata di venerdì 15 novembre 2019 al mattino dalla ore 9 alle 12, presso le PMI Centrale del Latte di Alessandria e Asti, Cuvage, Molino San Giuliano Piemonte Srl e Az. Agr. Carega Giulio di Carrega Aurelio e Carega Massimo sssa.

Prezzi:
L’attività è gratuita.

Prenotazione obbligatoria:

Confagricoltura Alessandria - referente Rossana Sparacino
Via Trotti 122 - 15121 Alessandria
Tel. 0131 43151 - Fax 0131 263842 e-mail: r.sparacino@confagricolturalessandria.it

È la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti, insegnanti e comunità locali per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare storia, conquiste e progetti futuri dell’azienda.
L’iniziativa è stata lanciata da Piccola Industria di Confindustria nel 2010 e da allora ha portato più di 170.000 giovani a diretto contatto con il mondo e con i valori della piccola e media impresa.
Il PMI DAY è inserito nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.
Per gli imprenditori il PMI DAY è il momento importante per far emergere l’articolato impegno a favore della diffusione della cultura d’impresa declinato in particolare sulle tematiche che riguardano l’alternanza scuola – lavoro che innova profondamente la didattica rendendo strutturale il rapporto tra formazione e lavoro e che vede il PMI DAY quale attività che può essere inclusa nella progettazione dei percorsi di alternanza.
Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, che ha visto anche in provincia di Alessandria (unica in Piemonte) e in altri otto territori nazionali lo svolgimento delle visite anche in alcune aziende agricole e nella speranza che il progetto continui ad allargarsi, prosegue la collaborazione tra Piccola Industria e Confagricoltura Alessandria, a conferma dei consolidati rapporti
in filiera tra le rispettive imprese, dando ai ragazzi l’opportunità di una conoscenza più ampia della realtà produttiva. Le aziende agroalimentari protagoniste venerdì 15 novembre 2019 saranno Centrale del Latte di Alessandria e Asti, Cuvage di Acqui Terme e Molino San Giuliano Piemonte Srl di San Giuliano Vecchio con annessa visita all’Azienda Agricola
Carega Giulio di Carrega Aurelio e Carega Massimo sssa
di Lobbi, produttrice di frumento e altre colture specializzate con tecniche d’avanguardia di agricoltura di precisione.

Scarica la scheda dell'attività in formato PDF

Modulo per la richiesta di informazioni
Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy Policy
Web Analytics