Azienda Agricola Andrea Mutti



Programma didattico

Tutti i progetti possono essere da mezza giornata o da giornata intera.
Lo scorrere delle stagioni
Attività didattica riservata a Scuole Materne, Scuole Elementari e Scuole Medie Inferiori Attraverso una passeggiata nel vigneto, nel pescheto e nel bosco si
osservano i cambiamenti della natura nell'alternarsi delle stagioni. Per meglio apprezzare gli esercizi e i giochi che verranno svolti con i bambini/ragazzi per questa attività didattica, proponiamo una visita articolata in due momenti diversi: una nel periodo autunnale e una nel periodo primaverile.
L'agricoltura protagonista nella conservazione del naturale
Attività didattica riservata a Scuole Medie Inferiori e Superiori Progetto di educazione ambientale sul ruolo dell'agricoltore nella salvaguardia del territorio (attività svolta con Dottori Specializzati in Scienze Agrarie e Dottori Esperti in Economia, Diritto e Politica Ambientale)
Laboratori di estimo agrario, agronomia, arboricoltura
Esercitazioni specifiche sul campo riservata agli Istituti Superiori per Geometri, Agrotecnici e Periti Agrari (attività svolta con Dottori Specializzati in Scienze Agrarie).
Partecipanti: minimo 20 - massimo 50 persone.


Costi: 5 euro a partecipante per ogni attività didattica. Per chi sceglie la giornata intera, i bambini possono fare un pranzo al sacco con viveri propri oppure possono, a richiesta, usufruire di un buffet freddo preparato da un agriturismo vicino.
Scarica il programma in formato PDF

L' Azienda

L'Azienda, da sempre di proprietà della famiglia Mutti, è situata a Sarezzano nella fascia di belle colline che chiude a sud-est il Piemonte e l'Alessandrino preappenninico. Il comprensorio tortonese è terra di elezione per la coltivazione della vite e del pesco e l'Azienda agricola Mutti ne rappresenta un valido esempio: dei 19 ettari di proprietà aziendale, 14 ettari sono investiti a vigneto e 4 a pescheto. L'attività di conduzione ha raggiunto la quarta generazione ed è attualmente svolta da Andrea Mutti che, grazie anche alle sue qualifiche scolastiche (Laurea in Scienze Agrarie presso l'Università Cattolica di Piacenza nel 1990; Master in Enologia nel 2000 presso la medesima sede; Laurea in Viticoltura ed Enologia nel 2006 presso la medesima sede) ha oggi più che mai l'obiettivo della valorizzazione del prodotto coltivato.
L'attività didattica è idonea per scuole elementari, medie e superiori. L'azienda è dotata di area attrezzata coperta. Disponibilità a svolgere una lezione in classe.

Azienda Agricola Bausone
Modulo per la richiesta di informazioni
Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy Policy

Azienda Agricola Andrea Mutti

  • Località San Ruffino,49
  • 15050 Sarezzano Alessandria - Piemonte
  • 44.8691205, 8.9122366
  • +39 0131 884119
  • +39 339 7840000
  • aziendagricola.mutti@libero.it
  • visualizza struttura
Web Analytics